mercoledì 8 settembre 2010

Viaggio oltre confine





Decorare le camerette dei bambini è una delle cose chi preferisco. Mi piace soprattutto se ci sono loro a dare consigli. In questo caso, la piccola era nella pancia. E il rischio che nascesse proprio quel giorno era grossissimo.
Ero più in panico io che la mamma, che se la rideva alla grande.
Il papà mi viene a prendere al confine e mi porta in Slovenia, in un grande complesso di appartamenti... Di quelli che pur non essendo belli hanno quel fascino assurdo della pioggia sui vetri. Con la mamma abbiamo parlato della della vergognosa politica in Italia (tra 2005 e 2006... cambiamenti favorevoli nel 2010????), dei bambini, del lavoro. Ho mangiato una pizza inventata (credo) con un bel capello nero tra mozzarella e pomodorini, ho aggiunto qualche foglia ad un albero vero e poi ho salutato e con un po di dispiacere sono tornata a casa!

Nessun commento:

Posta un commento